La seconda edizione di Lusso e Gusto Awards premia l’internazionalizzazione nelle sezioni musica e cinema quale strumento di conoscenza della tradizione italiana nel mondo.

A ricevere il prestigioso Awards: i musicisti: Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro e l’attrice – cantante Violante Placido.

Dal Lazio alla Sicilia per promuovere il made in Italy. La cerimonia di conferimento dei riconoscimenti legati al Premio Nazionale Lusso e Gusto Awards Made in Italy, giunto alla II edizione, si è svolta nell’Isola siciliana, per declinarne l’eccellenza in tutte le sue forme dall’arte alla cultura all’enogastronomia. La giornalista italiana Katia La Rosa, fondatrice della piattaforma “Eccellenza made in Italy”, per la seconda edizione del premio “Lusso e Gusto Awards 2016”, che mira a premiare l’Italia del merito: (artisti, produttori italiani, aziende, imprenditori), ha scelto il tema dell’internazionalizzazione quale strumento di conoscenza della tradizione italiana nel mondo. La Awards Ceremony si è svolta proprio in Sicilia, terra che ha dato i natali a due brillanti artisti di fama internazionale: Francesco Cafiso, talentuoso sassofonista, che è stato, tra l’altro, nominato da Umbria Jazz “Ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo, si è esibito di fronte al Presidente Americano Barack Obama durante la cerimonia di insediamento nella Casa Bianca. Francesco Buzzurro, il poliedrico chitarrista, è stato votato dalla rivista di settore Musica Jazz come uno dei più talentuosi del panorama internazionale. L’artista di fama internazionale. E’ stato nominato dal delegato Lions all’ONU, ambasciatore di pace nel mondo. Per la sezione Celebrity è stata invece premiata la cantante attrice Violante Placido, figlia dell’attore e regista Michele Placido e dell’attrice Simonetta Stefanelli. Il Riconoscimento Lusso e Gusto Awards ha premiato la brillante attrice di fama internazionale anche per i successi ottenuti da cantautrice, quale erede di una tradizione familiare che ha saputo proseguire fondendo arte, cultura e sentimento.