MUSCOLO DI GRANO 

Tradizione ed innovazione della cucina italiana. Il Muscolo di Grano . Un evoluzione nel campo alimentare.

Muscolo di grano nasce dalla creatività e dall’ingegno della famiglia Marascio. Il muscolo di grano è un alimento vegetale ricco di proteine e senza colesterolo che si ottiene dalla lavorazione di farina di frumento biologica della varietà Cappelli, farina di legumi o soia, olio extravergine di oliva, spezie e sale. L’ impasto forma il vero e proprio muscolo e si propone come alternativa vegetale alla carne, con molteplici declinazione:  Le proposte per consumare questo alimento sono molteplici e in commercio possiamo trovare l’arrosto, la bistecca, il filetto, la fiorentina, lo spezzatino, ma anche il prosciutto, la salsiccia, la pancetta, la bresaola e il wurstel.
Il muscolo di grano è un alimento sano e salubre in quanto apporta grassi polinsaturi, è povero di grassi e apporta poche calorie, rivelandosi adatto a chi segue regimi alimentari ipocalorici e a chi fa regolarmente attività fisica. Muscolo di Grano, è stato premiato con l’Oscar Green quale innovazione in agricoltura in occasione dell’Expo 2015.

Muscolo di grano, è un prodotto innovativo e tradizionale, perfettamente in linea con i più popolari piatti della nostra cucina, Fresco e fatto a mano tutti i giorni per portare in tavola la salute ed il gusto unico di un prodotto totalmente Made in Italy, ancora oggi unico ed inimitabile! Il gusto italiano parla vegano: è arrivato Muscolo di Grano!