francesco-cafisoFrancesco Cafiso il talentuoso sassofonista di fama internazionale riceve il “Lusso e Gusto Awards l’eccellenza del Made in Italy”

Al suo medagliere il giovane prodigio aggiunge il riconoscimento “Lusso e Gusto Awards”, quale “precoce talento nella storia del jazz, artista capace di esportare attraverso la musica i valori più autentici della sicilianità nel mondo”.

Il musicista siciliano, Francesco Cafiso, nato a Vittoria, l’enfant prodige,  ha bruciato tutte le sue tappe. A 9 anni ha suonato, tra gli altri, con Bob Mintzer. A 13 anni Wynton Marsalis lo ha scoperto e lo ha voluto con sé nel suo tour europeo. Nel 2009 è stato nominato da Umbria Jazz “Ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo”. Il giovane prodigio a soli vent’anni si è esibito in un concerto durante la cerimonia di insediamento del Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama.

“Quest’anno- ha spiegato la giornalista Katia La Rosa – abbiamo voluto dedicare la seconda dell’Awards all’eccellenza del Made in Sicily, premiando artisti internazionali che hanno esportato la nostra tradizione nel mondo. “Sono orgoglioso – ha dichiarato Francesco Cafiso – di ricevere tale riconoscimento dalla giornalista La Rosa, sensibile all’arte ed alla musica, quali alti valori sociali di integrazione, che ha saputo promuovere l’eccellenza italiana in tutte le sue forme”.