ECCELLENZA MADE IN ITALY AWARDS 2016

La prima edizione di Italia del Merito  Awards premia l’internazionalizzazione nelle sezioni musica e cinema quale strumento di conoscenza della tradizione italiana nel mondo.

A ricevere i  prestigiosi  Awards: i musicisti: Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro e l’attrice – cantante Violante Placido.

La giornalista italiana Katia La Rosa, fondatrice della piattaforma “Eccellenza Made in Italy”, per la prima edizione del premio “Eccellenza Awards 2016”, che mira a premiare l’Italia del merito: (artisti, produttori italiani, aziende, imprenditori), ha scelto il tema dell’internazionalizzazione quale strumento di conoscenza della tradizione italiana nel mondo. La Awards Ceremony si è svolta proprio in Sicilia, terra che ha dato i natali a due brillanti artisti di fama internazionale: Francesco Cafiso, talentuoso sassofonista, che è stato, tra l’altro, nominato da Umbria Jazz “Ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo, si è esibito di fronte al Presidente Americano Barack Obama durante la cerimonia di insediamento nella Casa Bianca. Francesco Buzzurro, il poliedrico chitarrista, è stato votato dalla rivista di settore Musica Jazz come uno dei più talentuosi del panorama internazionale.  Per la sezione Celebrity è stata invece premiata la cantante attrice Violante Placido, figlia dell’attore e regista Michele Placido e dell’attrice Simonetta Stefanelli. Il Riconoscimento è stato attribuito alla brillante attrice di fama internazionale, anche per i successi ottenuti da cantautrice, quale erede di una tradizione familiare che ha saputo proseguire fondendo arte, cultura e sentimento.

Photogallery Premiazione Eccellenza Awards 2016