Simone Rugiati

Chef e conduttore televisivo


Food Loft

Simone Rugiati, chef, conduttore, autore e produttore televisivo, molto amato dal pubblico italiano è stato insignito alla Camera dei Deputati di Roma, del titolo di Ambasciatore del Made In Italy,   “per aver brillantemente dedicato la sua carriera alla valorizzazione del   Made in Italy e della biodiversità tutelando tradizione ed identità territoriale per la promozione dell’eccellenza italiana.

Simone Rugiati, che dal 2011 è impegnato nella conduzione della nota trasmissione Cuochi e Fiamme” su La 7 ad oggi, è al lavoro con nuove idee di format TV e Web.

“Sono soddisfatto ed emozionato – ha dichiarato Rugiati – che il valore che io ho sempre attribuito alla qualità ed alle nostre produzioni di eccellenza sia stato riconosciuto in un contesto di alto profilo Istituzionale. Che dire…ricevere un riconoscimento è sempre un onore, ma quando si tratta di temi così importanti per me, come la tutela della tradizione e dell’identità eno gastronomica del nostro Paese, lo è ancora di più. Il nostro obiettivo è promuovere la sostenibilità alimentare anche tra le giovani generazioni”. Considerato da sempre il pioniere dello show cooking in Italia, oggi Simone Rugiati è impegnato anche in nuovi progetti orientati all’imprenditorialità Bio-Green, tra Agricoltura 4.0 e l’Urban e Social farming.