Società Agricola Arte

Domenico Cosentino, Giuseppe e Massimo Borrelli durante la cerimonia di premiazione alla Camera dei Deputati di Roma.

Società Agricola Arte: buona, sana, sostenibile.  La storia di un amore per la terra. 

L’azienda che si è distinta quale encomiabile esempio di economia circolare applicata al settore agricolo alimentare produce pasta, semole e creme di legumi biologiche.

Calamarata arte bio con cozze e rucola

 Agricola Arte produce in biologico certificato e con tecnologie agronomiche sostenibili: (grano duro Senatore Cappelli Bio, tipico e autoctono del territorio, farro monococcum, dicoccum, spelta, grano tenero Solina, orzo, fagioli, ceci, lenticchie, cicerchia, lino, canapa, miglio, quinoa). La pasta è trafilata al bronzo e sottoposta a  lenta essiccazione per assicurare   il sapore, l’odore e la consistenza di una produzione  artigianale come da tradizione.

Le caratteristiche, che rendono unici i prodotti contribuiscono ad uno stile di vita sano e ad una cucina di alta qualità.

Crema di Legumi

La società diretta da Massimo Borrelli, non si distingue solo per la qualità dei prodotti, ma anche per l’attenzione alla sostenibilità ambientale nei processi produttivi.  L’azienda è l’unica nel Meridione,  a disporre di un impianto di biostabilizzazione per lo smaltimento. L’energia impiegata per la produzione della pasta biologica proviene al 100% da fonti rinnovabili ed è completamente autoprodotta dalla  filiera, innovativa per tradizione.

Dalla terra alla tavola per un amore che non ha confini.

 

Soc. Agricola A.R.T.E. S.r.l.

Via Borsellino, 53

71042 Cerignola (Foggia)

Tel.: 0885 896898
Email: info@arteagricola.it