“ICM Mediterraneen” è un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing e formazione che offre servizi certificativi in ambito qualità, ambiente, sicurezza sui luoghi di lavoro e alimentare. ICM dispone di un’ampia gamma di soluzioni certificative, servizi di audit, valutazione della conformità e formazione specifica secondo gli standard internazionali (ad es. ISO 9001, ISO 14001). Accreditato da TUNAC “Consiglio Nazionale di Accreditamento Tunisino” membro di IAF «International Accreditation Forum”, ICM Mediterraneen opera a livello internazionale nella certificazione dei sistemi di gestione. Offre un servizio ad alto valore aggiunto aiutando i clienti ad efficientare le prestazioni aziendali.
http://www.icmmediterraneen.com/
PEGASO
Oggi Pegaso è la prima università telematica d’Europa: con 10 corsi di laurea, oltre 380 corsi tra master e perfezionamenti, certificazioni informatiche e di lingue, 75mila studenti (tra laurea e post laurea) che hanno la possibilità di sostenere gli esami in oltre 75 sedi dislocate sull’intero territorio nazionale, isole comprese. Nell’ultimo quinquennio ha riscontrato un trend di crescita del 30% all’anno. Risultato impetuoso, raggiunto anche mediante il cospicuo investimento di risorse umane ed economiche nel settore del marketing e della comunicazione. Con circa 300 docenti, selezionati tra le migliori professionalità italiane, è l’unica telematica ad avere al proprio interno un centro linguistico di ateneo e una University press “Giapeto edizioni”. È diffusa in maniera capillare da nord a sud, attraverso una rete composta da oltre 600 poli didattici controllati dalla sede centrale.
BMS BUSINESS MANAGEMENT SOLUTIONS
La BMS Business Management Solutions nasce nel 2011 da un’idea di alcuni manager, diversi per cultura e specializzazione, ma uniti da una lunga permanenza nel mondo del lavoro dove hanno maturato molteplici esperienze ed acquisito competenze distintive. Queste esperienze si sono formate nei settori automobilistico, pubblicità e media, beni di consumo durevoli e beni strumentali. L’ idea di fondo è di non disperdere le varie competenze ma di metterle a disposizione, in maniera organizzata, di piccole, medie e grandi imprese sotto forma di consulenza specifica o di interventi di temporary management, consentendo all’azienda di contenere i costi e ridurre i rischi. Una scelta per l’impresa ancora più valida con la stagnazione economica che ha colpito i mercati negli ultimi anni , rendendo impellente la riduzione dei costi a cominciare da quello del personale. Utilizzando la consulenza esterna di BMS, che può offrire un ventaglio di esperienze modulabili , l’azienda definisce l’arco temporale dell’intervento , sceglie il livello di professionalità per soddisfare le sue necessità e ne individua a priori il costo. I consulenti di BMS dalle sedi di Catania, Roma, Milano e Bari aiutano l’azienda a crescere, affiancando l’imprenditore nei processi di cambiamento e di valorizzazione del capitale umano all’avanguardia nel rispetto della difesa e della protezione dei propri dispositivi.
F.I.A.S. Fondazione Internazionale
La F.I.A.S. Fondazione Internazionale si pone come finalità quella di intervenire a sostegno delle varie fasce sociali: dalla famiglia alle imprese. L’ente dispone di fondi speciali : da destinare alla ricerca e alla creatività, attraverso il sostegno a nuove e innovative progettualità da destinare, attraverso interventi mirati, anche a piccole e medie imprese