Sicilia, tra Zagara e fichi d’india, la dove batte il cuore del mondo

Approdati sulle coste di “Lusso e Gusto made in Sicily“,  con un rapidissimo click potrete sfatare tutti i pregiudizi per lasciarvi sedurre dall’incanto di un’isola ancora da scoprire. Anzi, per avventurarvi, accompagnati per mano, in un viaggio virtuale al centro del Mediterraneo, tra Oriente e Occidente, in quella che è stata la summa della civiltà umana, la culla di saperi e sapori, tra miti e leggende, che affondano le loro radici nella notte dei tempi. La Sicilia, un’isola che è quasi un continente, ha saputo metabolizzare le sue mille dominazioni per farne una cultura unica e straordinaria, in cui la diversità non è ragione di conflitto, ma motivo di ricchezza. Un percorso antropologico straordinario, tra Fenici, Greci, Bizantini, Spagnoli e Normanni,  che ha come meta preziosa e affascinante l’arte del buon gusto.

Lo spazio virtuale creato è stato pensato per “viaggiare” attraverso i sensi, con recensioni, racconti e notizie capaci non solo di stimolare l’immaginazione, ma anche di predisporvi alle più suggestive esperienze, che vi faranno conoscere un patrimonio di cultura unico, un distillato quasi alchemico di tremila anni di storia. Come la cornucopia degli dei mitologici traboccava di tesori splendenti, cosi la Sicilia tra bellezze naturali incontaminate, maestosità dei monumenti, e gusto raffinato della cucina, risplende della sua ricchezza.

La Sicilia che fu di Ulisse e di altri mille eroi, conserva  intatti il fascino e la magia di una terra lontana che si fonde con il lusso di un  patrimonio unico fatto di  tradizioni e cultura che incarna l’eccellenza di un isola senza confini. Tra Zaghere, Fichi d’india, e tramonti che si sciolgono sul mare, la Sicilia, crocevia di civiltà,  porta con se colori e profumi di un lusso sconfinato nella bellezza di vivere. Il sole, fonte di vita, la illumina e la riscalda, la dove batte il cuore del mondo.

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz