Telepass e Vodafone scelgono Cyber Intuition per garantire la sicurezza informatica dei propri sistemi e clienti.

Roma 16/10/2017 – La start up Cyber Intuition è una delle nove società, selezionate su 180 aziende, ad essersi aggiudicata il progetto “Open Italy”. Si tratta di un’iniziativa patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico e promossa dal Consorzio Elis, un’alleanza di grandi imprese.

Il nuovo sistema, si pone l’obiettivo di assegnare commesse alle imprese di nuova generazione. L’iniziativa come ha dichiarato il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani, desidera raccogliere e supportare concretamente il potenziale innovativo delle giovani aziende, offrendo nell’immediato l’opportunità di inserire le loro soluzioni nel portfolio delle grandi imprese. Il programma, infatti, lanciato lo scorso febbraio ha l’obiettivo di coniugare crescita delle startup italiane e sviluppo innovativo delle grandi società. A salire sul palco Cyber Intuition affiancata da Vodafone e Telepass, due grandi società  che hanno creduto ed apprezzato “l’intuizione software” Raptor acronimo di “(Ransomware Prevention Toolkit & Rescue)” proposta, in quanto capace di contrastare anche le più recenti evoluzioni dei ransomware, garantendone cosi la protezione dei dati .“ Sono fiera che “l’idea” della cyber intuition sia stata scelta in un cosi importante progetto di co – innovazione. Essere affiancati da partner cosi prestigiosi come il Gruppo Vodafone Italia e Telepass -ha dichiarato l’Amministratore Delegato dott.ssa Stefania Ranzato  ci incoraggia a perseguire l’ambizioso progetto della gestione della sicurezza informatica, un tema sempre più affrontato dagli Enti Pubblici ed Aziende, a causa della continua necessità di dover proteggere i dati sensibili che viaggiano in rete. Da un’attenta analisi del mercato abbiamo voluto investire nel settore ricerca e sviluppo per arginare il fenomeno, ormai dilagante, delle “cyber-crimine” mettendo in sicurezza i dati sensibili, cosi come previsto dalla normativa in materia del trattamento dei dati personali”. Durante la cerimonia di premiazione delle nove start up, che si sono distinte nelle cinque aree d’ intervento: Customer Relations, Predictive Maintenance, Cybersecurity, Fleet Management, Workforce Management , sono state assegnate commesse per oltre 1 milione di euro: si conclude così la prima edizione di Open Italy, il primo sales accelerator per start up innovative.

Le startup che si sono aggiudicate il progetto Open Italy: Crisma Security, Cyberintuition, Eudata, Messagenius, Cloud4Wi, Archon, Sentetic, Sed Soluzioni, Pangea Formazione.

Le aziende aderenti a Open Italy sono Anas, A2a, Almaviva, Arriva, Ars et Inventio, Gruppo Atlantia (Adr Aeroporti di Roma, Autostrade per l’Italia, Telepass), BMW, Bridgestone, Cisco, Dhl, Enel, EY, Fastweb, Huawei, Nissan, Oracle, RAI, Sirti, Tim Ventures, Telepass, Terna, Trenitalia, Vodafone, Wind-Tre.

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz